L’A.P.T. di Firenze, con la collaborazione della Leonardo Cinematografica ha istituto lo Sportello Cinema.
La struttura si propone di supportare le produzioni interessate a girare sul territorio di Firenze e della sua provincia attraverso il disbrigo delle pratiche necessarie a ottenere i vari permessi e autorizzazioni, e proponendo personale locale altamente qualificato.


All’interno dello Sportello Cinema è inserito il progetto Below Cost Production (ovvero realizzazione di film non a basso, ma a bassissimo costo).
Il BCP è un progetto semplice  nella  sua  struttura  e totalmente rivoluzionario nella sua filosofia applicativa tanto d apparire “geniale”.
Posto che un autore sia in possesso di una sceneggiatura e desideri adattarla cinematograficamente è necessario che lo stesso disponga delle conoscenze necessarie per organizzare la troupe, gli attori, le comparse ecc., quantifichi costi e durata delle riprese, preveda tempi, modi e costi della post produzione (montaggio, musica, titoli, special-fx, ecc.), disponga dei fondi necessari alla realizzazione dell’intero progetto e sia garantito da una distribuzione che ne consenta la visibilità.
Nella maggior parte dei casi l’autore si ferma alla sceneggiatura: venendo a mancare gli elementi successivi la storia è destinata a non vedere mai la luce, ma è qui che entra in gioco il BCP!
Forti della lunga esperienza maturata e delle tante risorse umane iscritte nei nostri elenchi abbiamo creato uno “modulo troupe” snello ed efficiente, ci serviamo di macchine digitali dal minimo ingombro e dagli ottimi risultati, utilizziamo tecnici,  services, attori, comparse, ecc. reperiti esclusivamente sul territorio per favorire la ricaduta occupazionale, l’incremento dell’industria cinematografica, la formazione professionale  e l’ottimizzazione dei costi.

Per informazioni:
 
Silvia Dughetti tel. 055 2332225 – fax 055 2346286 
 
Leonardo Cinematografica
Tel. 055 6236010 – fax 055 673166
Deborah Gherardi 349 5078741
Erika Gherardi 331 3000993