Il 7 e l’8 ottobre il Cinecircolo Romano, in occasione della riapertura della campagna associativa, invita alla proiezione gratuita di AVATAR ( 2 D ), scritto e diretto da James Cameron.
Film di apertura della stagione 2010/2011,
Auditorio San Leone Magno – Via Bolzano 38 – spettacoli : ore 17.00 e ore 21.00.
Ingresso gratuito per pubblico ospite e soci
Il Cinecircolo Romano è un’associazione di cultura cinematografica senza fini di lucro, giunta al 46° anno di attività.
L’associazione presenta ogni anno più di 40 film recenti selezionati per qualità: da ottobre a maggio il programma annuale prevede oltre 200 proiezioni di film, nella sala dell’Auditorio San Leone Magno – via Bolzano 38 – Roma.
Prologo prima di ogni film, dibattiti, Premio Cinema Giovane, Progetto di Educazione al Cinema d’Autore, attività culturali collaterali (teatri, concerti, seminari di cinema, mostra-concorso di arti figurative, concorso di cortometraggio), edizione della rivista periodica “Qui Cinema”, sono importante corollario delle attività di promozione culturale cinematografica dell’Associazione.