HIGHLIGHTS News

Cosa c’è in tv per Natale? I nostri consigli per il 23, 24, 25 e 26 dicembre

Anche quest’anno la programmazione televisiva nei giorni di festività ci delizia con un palinsesto ricco e variegato. Dal pomeriggio alla seconda serata, sono molti i titoli proposti per trascorrere le giornate di Natale tra vecchi classici e colorati film di animazione, per un Natale romantico o all’avventura. Noi di Cinemonitor vi proponiamo alcuni titoli per passare le giornate di mercoledì 23, giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 dicembre in compagnia di un buon film e, perché no, di una buona fetta di pandoro o panettone.

Nella prima serata di mercoledì 23 dicembre Rai 2 accontenta i più piccoli e non solo, trasmettendo “Alla ricerca di Nemo”, il film d’animazione Disney Pixar del 2003 che ci trasporta direttamente nelle acque tropicali australiane. Per gli amanti del fantasy c’è comunque un’ottima notizia, dato che inizierà il viaggio de “Il Signore degli Anelli” nella sua versione integrale. Canale 20 Mediaset propone il primo film della trilogia alle 21.00.
Per la seconda serata della tv generalista proponiamo invece “Basta che funzioni”, commedia brillante scritta e diretta da Woody Allen, in onda su Iris alle 23.20. La seconda serata non dimentica un grande classico delle serate natalizie, su Sky Cinema Christmas “La vita è meravigliosa”, il film del 1946 diretto da Frank Capra, trasmesso alle 23.00.

Il pomeriggio della Vigilia Italia1 un altro classico natalizio per ragazzi, “Il Grinch”, film del 2000 diretto da Ron Howard tingerà di verde gli schermi alle 19.30. Su Sky il pomeriggio propone un “must have” delle commedie romantiche: “Harry ti presento Sally”, alle 19.20 su SkyCinema Romance. In prima serata su Rai 4 torneremo a sognare alle 21.20 con “Edward mani di forbice”, capolavoro di Tim Burton del 1990.

Il giorno di Natale il pomeriggio su Sky propone la visione di “Un giorno di pioggia a New York”, alle 15.05 su Sky Cinema2, la commedia romantica del 2019 scritta e diretta da Woody Allen. Il secondo pomeriggio di Sky prosegue con “La belle époque”, il film d’amore che dà la possibilità di viaggiare indietro nel tempo nei café francesi; il film sarà trasmesso su SkyCinema2 alle 19.00. La serata continua con un classico intramontabile del cinema hollywoodiano, su Rete4 alle 20.30 sarà trasmesso “Via col vento”, mentre Cine34 trasmetterà alle 20.55 una colonna portante del cinema italiano, “Non ci resta che piangere”, dei grandi Massimo Troisi e Roberto Benigni.

La giornata di sabato 26 dicembre conclude la nostra caccia al palinsesto con il pomeriggio su Sky, dove andranno in onda “Pinocchio” di Matteo Garone e Roberto Benigni su SkyCinema1, il film omaggio ai Fab Four “Yesterday” alle 13.05 su SkyCinema Romance e le risate saranno assicurate con “Frankenstein Junior” alle 13.20 su SkyCinema2. La serata generalista dei canali tv è anche variegata con “Piccole donne” (2019) alle 21.20 su Paramount Network, e “Freddy Mercury – The Great Pretender”, il documentario sul più grande cantante della storia della musica, su Canale9 alle 21.25.

Chiara Fedeli

 

Condividi quest'articolo