Cinemaitaliano.info in collaborazione con il Comune di Prato, organizza la seconda edizione del Prato Filmmakers in Festival, manifestazione dedicata al cinema di finzione, videoarte, sperimentale e documentario. L’obbiettivo del festival è quello di valorizzare la cinematografia della Città di Prato e del territorio della Provincia, dando anche l’occasione e tutti gli artisti e maestranze locali di riunirsi per la prima volta intorno a questo evento.
Per questa prima edizione verrà lanciato un concorso dedicato ai cortometraggi realizzati da registi pratesi e/o ambientati nel territorio. Il festival si svolgerà il 16, 17 e 18 dicembre 2016 presso Officina Giovani a Prato.

Il concorso è aperto alle opere di finzione, videoarte, sperimentali e documentarie di registi pratesi e/o opere dedicate alla Città ed al territorio di Prato della durata massima di 20 minuti per il Concorso Spazio Prato; e di opere girate in Toscana e/0 da registi toscani per il concorso Spazio Toscana.
I film devono essere inviati in formato DVD o link on-line, insieme alla scheda di iscrizione, all’indirizzo mail pratofif@gmail.com o a:
Cinemaitaliano.info
Via IV Novembre, 23
59100
Prato
La deadline è fissata per il 11 novembre 2016.
Devono pervenire tutti i materiali firmati presenti nei file d’iscrizione.
Farà fede per l’iscrizione la data dell’invio della mail e/o del timbro postale.