Trailer Lab | Nona edizione

Fino al 15 settembre aperte le iscrizioni al TrailerLab, laboratorio creativo della nona edizione di TrailersFilmFest. Il laboratorio prevede workshop e incontri sulla comunicazione audiovisiva per il cinema, tra il 28 e il 30 settembre presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.

La nona edizione della manifestazione dedicata ai trailer si terrà a Catania dal 28 settembre al 1 ottobre.
 

Dal sito del festival: E il TRAILERS FILMFEST è l´unico festival in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione.

E’ nato otto anni fa a Catania e ogni edizione è stata accompagnata da uno straordinario successo di pubblico. La IX edizione si terrà dal 28 settembre al 1 ottobre 2011, naturalmente a Catania. Proprio come il trailer, un prodotto giovane, veloce e accattivante, Catania rispecchia queste caratteristiche, essendo una città dotata di una comunicazione rapida e semplice, di un dinamismo giovane e sempre in crescita e di una vita sociale e culturale che sa guardare bene al futuro.

Per quattro giorni, Catania diventerà nuovamente capitale dei trailer e  il Trailers FilmFest l’appuntamento da non perdere per il pubblico e gli appassionati, che in questi otto anni ci hanno confermato, con la loro straordinaria presenza e con la voglia di partecipare, quanto siano popolari, affascinanti ed amati questi piccoli ed importanti frammenti di cinema.

Due le location del festival: l´ex Monastero dei Benedettini, sede dell´Università di Catania, dove si svolgerà la sezione TrailersLab con i workshop, gli incontri sui mestieri del cinema, le rassegne di trailer, e il Metropolitan dove si terranno le anteprime cinematografiche, le premiazioni e gli omaggi.