Aperte le iscrizioni al 63esimo Trento Film Festival con scadenza per la presentazione delle opere fissata al 20 febbraio, per le produzioni del 2015. Il festival avrà luogo a Trento dal 30 aprile al 10 maggio 2015.

Oltre all’ormai storica edizione autunnale del Trento Film Festival nella città di Bolzano, socio dal 1998, che attorno a MontagnaLibri propone un programma di proiezioni, di incontri e serate alpinistiche, una volta calato il sipario sulla rassegna il Trento Film Festival è per 365 giorni “in tour” in Italia e, con alcune significative presenze, anche all’estero.

Le emozioni della rassegna trentina vengono riproposte grazie a centinaia di proiezioni organizzate in collaborazione con decine di comuni, sezioni del CAI, associazioni culturali e tante altre istituzioni. Un vero circuito di distribuzione parallelo che, nel rispetto dell’identità del festival, punta sulla qualità e originalità dei film proposti, dandogli una chance unica di restare disponibili e visibili ben oltre i limiti temporali della manifestazione.

I titoli selezionati riflettono la varietà della programmazione del festival, con diverse opere premiate nelle edizioni più recenti: dai documentari d’autore ai cortometraggi più originali, dagli spettacolari film di alpinismo alle produzioni su temi legati alle Alpi e alla vita in montagna.

Anche MontagnaLibri vive tutto l’anno grazie alla possibilità di richiedere in esposizione le pubblicazioni presentate a Trento durante il festival.