C’è tempo fino al 3 novembre per partecipare al Premio Solinas – Documentario per il Cinema 2011, in collaborazione con Apollo 11.
Il Concorso nato nel 2008 per promuovere e sostenere il documentario di creazione cinematografico nella fase della scrittura e della progettazione, intende favorire i progetti che esprimano libertà creativa, originalità stilistica, capacità innovativa e sperimentale.
Si partecipa con progetti originali per documentari di creazione scritti in lingua italiana per film di lungometraggio della durata superiore a 75 minuti.
PREMI
Miglior Documentario per il Cinema 8.000 euro
Menzione Speciale 2.000 euro
quota di partecipazione: 80 euro
scadenza per l’invio: 3 novembre 2011 ore 24
Il Bando è disponibile sul sito www.premiosolinas.org
info: concorso@premiosolinas.it – tel/fax 06 6382219
Premio Solinas – Documentario per il Cinema è stato ideato dal
Comitato Scientifico
Annamaria Granatello, Agostino Ferrente, Cristina Piccino, Dario Zonta, Francesca Comencini Alessandro Rossetto, Fabrizio Grosoli, Mario Sesti, Maurizio Di Rienzo, Giovanni Piperno, Luca Mosso, Gianfranco Pannone, Gian Filippo Pedote, Mariangela Barbanente, Leonardo Di Costanzo, Enrica Colusso, Giovanni Spagnoletti, Roberto Nanni, Laura Buffoni, Marco Bertozzi.
CON L’ ADESIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Promosso da MiBac – Direzione generale per il cinema, Regione Lazio – Assessorato alla cultura, spettacolo e sport