Concorsi/Laboratori | Trailers FilmFestival apre le iscrizioni
TRAILERS FILMFEST, il festival dei trailer cinematografici che si terrà a Catania dal 24 al 26 settembre 2009, lancia il concorso PITCH TRAILER e apre le iscrizioni al TRAILERSLAB, il laboratorio creativo del festival organizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.
PITCH TRAILER offre l’opportunità di presentare ai responsabili delle principali case di produzione e distribuzione cinematografica, presenti alla VII edizione del Trailers FilmFest, il trailer di un film da realizzare. Il concorso è rivolto ad autori e produttori indipendenti che hanno un’idea per un film da realizzare e che sono alla ricerca di coproduttori e distributori che sostengano il loro progetto. I trailer finalisti (per un massimo di 15), scelti da una giuria di qualità, saranno presentati nell’ambito della sezione TrailersProfessional del TRAILERS FILMFEST. Possono partecipare tutti i trailer tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare. Non ci sono costi d’iscrizione e la data di presentazione ultima dei trailer è per il 31 luglio 2009.
TRAILERSLAB, il laboratorio creativo del festival, che nella scorsa edizione ha visto più di 850 iscritti, quest’edizione vede in programma i workshop “Ideare una campagna per il lancio di un film” a cura di Massimo Proietti della Universal Pictures e “Realizzare il trailer promo del Trailers FilmFest” a cura di Bonsaininja Studio, oltre alle tradizionali Lezioni sui mestieri del cinema, Incontri con i grandi professionisti del settore, rassegne di trailer e testing trailer. L’iscrizione è gratuita e agli iscritti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Ci si può iscrivere fino al 15 settembre.
Per info e regolamento www.trailersfilmfest.com