Non male l’esordio alla regia di Alessandro Riccardi con Gianni Capaldi e Weronika Rosati. “It’s Not Over” è il suo primo lungometraggio, già vincitore di molti premi come il Miglior Thriller agli Oniros Film Awards di New York.
È un thriller psicologico incentrato su una misteriosa figura femminile: una mantide che affascina e cattura le sue prede con la passione della fotografia. Sarah è una donna, giovane e bellissima, ma impegnata su un progetto fotografico alquanto strambo per una come lei con le sue caratteristiche: fotografare animali morti.
Peccato però che poi il passo dalla fotografia di carcasse a quella dei suoi amanti sia molto breve. Lei infatti riuscirà, come una mantide, a “divorare” e poi immortalare ben due “maschi”: prima il suo marito ufficiale poi il suo nuovo amante.
Interessanti nel film i riferimenti alle pellicole dei grandi maestri dell’horror (come sempre inevitabili in tutte le opere prime): in questa è chiaro l’omaggio al Dario Argento di “Profondo Rosso”. Anche in “It’s Not Over” il quadro è il deus ex machina nello svelamento della verità. On Demand su CG TV, Prime Video, iTunes, Apple TV e Google Play.
Alessandra Alfonsi